Dott.ssa Daniela Vinci

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Il desiderio di mia moglie è calato

Buongiorno ho 41 anni e mia moglie 45, ho notato che nell'ultimo anno il suo desiderio di fare l'amore è calato.

Sicuramente sono alcuni problemi:

1) da quando il figlio di 19 anni che ci ha sempre dato dei problemi si è trasferito il suo pensiero è spesso a lui.

2) la sua malattia la sindrome di sjogren, che la rende sempre stanca.

3) il figlio più piccolo di 11 anni che vuole sempre qualcuno che si addormenti con lui, la maggior parte delle volte lo metto a letto io, perché cosi quando si addormenta vado a letto da mia moglie, mi avvicino a lei, la accarezzo dolcemente, ma lei non vuole che la disturbi perché dorme.

E io vado in crisi perché sento sempre il bisogno di accarezzarla, toccarla, ed in automatico mi viene voglia di fare l'amore con lei, ma lei spesso non vuole perché è stanca.
Come posso fare per cercare di farla sentire più serena e farle tornare la voglia che aveva prima.

Grazie

Gentilissimo,

la prima cosa che mi sento di chiederle è se ha parlato di questo con sua moglie. Purtroppo lei può solo fare ipotesi ma per avere un quadro completo dovrebbe discuterne con lei per decidere insieme come risolvere la cosa. Sicuramente un aiuto psicologico da parte di un esperto in sessualità potrebbe esservi utile. Provate a considerare l'ipotesi per poter ritrovare la serenità.

Resto a disposizione.