Dott.ssa Daniela Vinci

Dott.ssa Daniela Vinci

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Quando esco con una ragazza, dopo un pò non mi attrae più

Buongiorno,

vi ringrazio anticipatamente per le risposte, ho 34 anni e da quando sono giovane ho avuto problemi di ansia da prestazione, soprattutto con donne con cui dovevo instaurare relazioni,di solito i rapporti occasionali e le prime volte andava tutto bene, dopo cominciavano a sorgere i problemi, scarsa voglia di farlo, in lei notavo solo i difetti ecc.

Adesso sto uscendo con una ragazza da 3 settimane, e andava tutto bene.

Settimana scorsa è venuta a casa mia, l'abbiamo fatto ed è andato tutto bene anche se non è stato entusiasmante, lei mi  piace e ci sto bene, vorrei risolvere questo problema che non mi permette di avere relazioni durature, il fatto che adesso è come se non mi attraesse più ed il pensiero di tornare a letto con lei ho paura di fare cilecca.

Quello che mi chiedo è perché prima mi piaceva e ora non mi attrae più.

Con lei sto bene e vorrei continuare ma non so come comportarmi.

Voi che ne pensate?

Gentilissimo, sembra proprio che la sua sessualità rispecchi il suo timore di una relazione duratura e che questo elemento sia sempre stato presente. Ora che lo riconosce e che desidererebbe cambiare le cose, le consiglio di rivolgersi ad un professionista magari esperto in sessuologia per una consulenza. Potrà così capire le radici del suo comportamento e progettare un futuro diverso che la soddisfi maggiormente.

Resto a disposizione.