Dott.ssa Daniela Vinci

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Superare la gelosia successiva ad un tradimento

Tradito da mia moglie due anni fa, scoperta da messaggi Whatsapp inviati al suo amante; già moderatamente geloso precedentemente, ho perso completamente fiducia in lei.

Abbiamo una splendida figlia che ci adora entrambi: come riprendere a vivere serenamente? 52 anni io, 39 lei ... 17 anni di rapporto.

Grazie

Gentile Daniele,

Qualora siate entrambi motivati a ricostruire il vostro rapporto, quello che vi consiglio è una terapia di coppia. Potrà aiutarvi a rafforzare la fiducia reciproca e ad affrontare le difficoltà che hanno portato al tradimento. Ne avete mai parlato apertamente? Non è facile ed un professionista potrebbe aiutarvi in questo.

Resto a disposizione.