Dott.ssa Daniela Vinci

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Come smettere di soffrire

Buongiorno
Il mese scorso vi ho scritto perché sono in crisi con il mio compagno o meglio perché lui non mi desiderava più, ebbene sono riuscita a farlo confessare.
Mi ha detto di aver voluto cercare le emozioni che non provava più con me fuori e così ha conosciuto una ragazza di qualche anno più giovane, con una figlia e l’ha frequentata per 6 mesi, i sei mesi più brutti della mia vita, dove io mi consumavo di dubbi e dolore e domande, alle quali lui dava sempre la solita risposta:” sono solo stanco”.
Quindi l’ho lasciato e a quel punto lui piangendo mi ha pregato di perdonarlo, perché mi amava ed ero la donna della sua vita!!!!

Cavolate, perché ho scoperto che si sentiva ancora con lei e la sua giustificazione è stata solo ti amo, ma sto bene anche con lei.
Cavoli che trauma violento!

Da allora tutto si è bloccato, tranne il mio odio è la mia voglia di vendetta.
Poteva scegliere molte altre strade e non il tradimento e soprattutto l’inganno per mesi!!!

Ora lui fa la vittima, perché avendolo mandato via, si sta pagando l’albergo e perché, purtroppo, ho rovinato due suoi vestiti (tutti miei regali) cosa di cui non vado fiera, ma che per almeno 10 minuti mi ha fatto sentire bene.
Ora sono distrutta, mi manca il lui di prima, non questo essere infame e non riesco a smettere di pensarci e sono terrorizzata, perché vorrei vederlo soffrire, come me se non di più.
Come posso liberarmi da tutto questo?

Come posso ricominciare a vivere a 43 anni senza più amici?

Gentile Silvia,

La sofferenza e la rabbia che prova in questo momento sono comprensibili ma se queste diventano ingestibili e la sovrastano, dovrebbe valutare l'idea di rivolgersi ad uno psicologo che potrebbe aiutarla a gestire tutto questo. Sicuramente non avere una rete sociale non l'aiuta ma credo sia arrivato il momento di riprendere in mano la sua vita e cercare nuove strade per il suo futuro perchè merita di trovare la sua serenità.

Resto a disposizione.