Seguito domanda: paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato del tempo!Per completare il quadro (ho reputato molto utili le vostre risposte): temo che la mia ossessione sia dovuta al fatto che ho un padre che non si sdegnava di andare in quei posti e mi raccontava anche le sue opinioni e pensieri che, ora che sono adulta, mi fanno proprio disgusto! Non riesco nemmeno a distinguere chi entra in night e simili per piacere e chi entra per lavoro. Le mie paura/ansie sono date dalle mie reazioni se dovesse succedere che il mio compagno dovesse entrare per lavoro (non so se riuscirei più a starci assieme). Non ho una buona opinione degli uomini che frequentano night e locali da lap dance...anzi ho proprio una pessima opinione. Ripeto che è un problema tutto mio perché il mio compagno è l'opposto di mio padre ed è peggio di me per certi versi! Ringrazio anticipatamente chi mi dedicherà altro tempo ed anche le proprie competenze! Grazie!
Cara Ale, in ogni caso ricondurre a tuo padre questo "trauma" ti scioglie forse dei nodi, ma non fa che spostare su un'altra figura la tua gelosia. In realtà, io penso che tu debba trattare la tua Gelosia come una persona, una animale che va fatto agire e nutrito e tenuto al suo posto come un qualsiasi animale. Perché non domandi alla tua gelosia cosa vuole? In genere vuole sempre qualcosa. Io con la mia ci tratto.