Dott. Davide Corradetti

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Vorrei sapere un po se i disturbi di mia mamma sono gravissimi

Ciao vorrei un aiuto.

Da tempo mia mamma soffre di ansia e depressione, soprattutto da quando sono andata a vivere con il mio ragazzo.

Ora quando vado a trovarla, prima di bussare alla porta, sento parlare, ma entro e non c'è nessuno; parla da sola e sta tutta la giornata sopra ad un letto, non svolge piu faccende domestike.

Mi ha detto ke si è fatta la pipì sotto, poi dice tante cose senza senso.

Ho provato ad aiutarla tempo fa, ma non prende medicine e poi non si fa aiutare; vorrei portarla in qualke casa di cura per farla aiutare da qualkuno.

Sono disperata nel vederla cosi, io abito a Napoli, ma non so se in zona c'è qualche centro.

Gentile Francesca,

quello che posso consigliarle è innanzitutto di consultare il suo medico di base, perché i comportamenti che lei descrive potrebbero essere causati da diverse cause, ed andrebbero valutate anche eventuali patologie organiche. DI sicuro a Napoli, che è una grande città ci sarà qualche centro. Però l'intervento più urgente che può fare è consultare il suo medico di famiglia.

Cordiali saluti