Dott.ssa Debora Manoni

Psicoterapeuta cognitivo - comportamentale/Neuropsicologo Clinico

Cosa ho? Come posso farmi aiutare?

Sono distratto, nello studio e nella vita, ignoro le persone, vengo irritato dai rapporti sociali. Nonostante ciò mi sento solo, fatico a dormire, vivo sui social, posso sembrare un ragazzo simpatico attraverso i display. Non sono soddisfatto della mia vita, sono timido e schivo il contatto fisico, nonostante muoia dalla voglia di un abbraccio. Conosco troppa gente ma pochi amici, mi sento più come una comparsa nella vita di molti.
Ma non ne posso più: di me stesso, della mia solitudine, del mio continuo sentirmi ovunque fuori posto, dei miei freni inibitori, della mia insofferenza e insoddisfazione della vita, del mio lamentarmi e della mia incapacità di reagire.. non ne posso più.
Navigando sul sito, non credo di potermi permettere una terapia completa, ma forse due sedute al mese sì, se possibile/utile.

Buongiorno, la sua descrizione appare molto chiara ma le informazioni che ha fornito avrebbero comunque bisogno di approfondimenti. Ritengo assolutamente che anche un paio di sedute al mese possano essere un'ottima idea anche perchè mi sembra di percepire in lei una predisposizione al cambiamento, a stare meglio. Si faccia forza e si rivolga ad uno psicologo a cui poter raccontare tutto di lei in trasparenza!