Come posso essere felice, sicura?

Ho tante cose nella testa che non se ne vanno cose del passato che mi restano nella testa da anni e non riesco andare avanti, io sono una ragazza che le emozioni non le dimostra mai solamente perché le ho dimostrate troppe volte che adesso preferisco non farlo più. Nella mia testa ho tanti piani per far finita alla mia vita, in testa ho depressione, tristezza, solitudine tutte cose che nemmeno io so cosa...
Io aiuto sempre gli altri per farli felici alcune mie amiche mi usano o mi anno usato per se stesse per sfogarmi poi arrivo io che mi voglio sfogare ma alcune persone mi chiudono la porta da persone che nemmeno mi sarei aspettata.
Ci sarebbero tante altre cose che vorrei dire anche per liberarmi e altro ma è meglio che la finisca qui.
Se qualcuno sa come essere felice o altro be sapete già cosa fare grazie mille per chi lo fa davvero.

Cara Sofia, purtroppo nessuno ha la ricetta per la felicità ma la buona notizia è che ognuno ne può trovare una adatta a se. E' necessario conoscere bene se stessi anche a costo di dover sperimentare nuovamente emozioni che potrebbero risultare dolorose e dalle quali abbiamo tentato di metterci a riparo. Poiché per qualcuno trovare questa ricetta è più difficile che per altri, anche il periodo che stiamo vivendo potrebbe non essere di particolare aiuto in questo processo, può essere utile un aiuto esterno e specializzato che possa guidare nella scoperta in un modo che possa anche tutelare e dedicarti lo spazio che desideri e del quale senti il bisogno.

Resto a disposizione, anche online per ogni chiarimento

Dott.ssa Deborah Pontuale