Dott.ssa Denise Traetta

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

È possibile che dopo un trasferimento per amore non mi sia ancora adattata?

Un anno fa ho seguito il mio compagno in un'altra citta. Lui ha richiesto il trasferimento non per esigenze economiche ma per carriera.
Peccato che dopo qualche mese è arrivata l'emergenza covid, io ancora a tutt oggi non ho trovato lavoro e ne amici. Lui per lavoro parte spesso e fa turni di intere giornate. Mi sento sopraffatta dall ansia.. Mi manca la mia famiglia.. I miei amici.. La mia città. Sono fortemente combattuta.. Ho provato a occupare il tempoe.. tra camminate e qualche chiacchera con il vicinato.. Ma nulla,
L isolamento sociale mi sta angosciando. Che devo fare..? Tornare casa dalla mia famiglia ? Mi sento in un limbo. Grazie per l attenzione

Cara Cinzia,

La situazione esterna è una cornice, è normale che tu ti sia ambientata poco, sei in una nuova città da poco tempo e in un anno particolare;  Quello su cui mi soffermerei a riflettere sono le aspettative che avevi al momento del trasferimento, specialmente quelle relative alla coppia e al supporto morale da parte del tuo compagno.

Io credo che sia quello il nocciolo della questione.

Resto a disposizione

Cordiali Saluti

Dott.ssa Denise Traetta