Sto frequentando un ragazzo di 16 anni piu grande di me. Come faccio a dirlo ai miei genitori?

Gentili dottori, sono Alessandra e ho 19 anni. Vi prego davvero di aiutarmi perchè non so come fare: sto frequentando un ragazzo(o uomo?) di 16 anni piu grande di me. Ne ha 35. Con lui mi trovo davvero bene, non ha cattive intenzioni, anzi il frequentarmi lo considera come un' occasione che la vita gli ha presentato. Come faccio a dirlo ai miei genitori? Sono single da quasi tre anni, e non mi sentivo così bene da allora. Vi prego di aiutarmi a trovare le parole giuste.. Oppure dovrei non dirglielo? Però non mi sento bene con me stessa a far tutto di nascosto. Non sono nemmeno abituata a parlare di ragazzi ai miei. Grazie comunque per l'aiuto, Alessandra. Ps: se anche non vorrete pubblicare la domanda vi chiedo gentilmente di rispondermi via posta privata, utilizzando la mail che ho rilasciato, grazie, mi fareste un gran favore per placare la mia ansia.

Cara Alessandra, chiaramente la risposta attraverso un breve messaggio non può essere esauriente come sicuro lei ben sa. Immagino l'agitazione per il fatto di non poter/voler parlare di questa relazione con i suoi genitori. Penso che il fatto che lei dica che "non si senta bene con se stessa a fare tutto di nascosto" e che stia cercando di trovare una soluzione per migliorare il suo stato d'animo sia il primo passo verso una soluzione.  Se fossimo in un colloquio le chiederei come mai pensa di non poterlo dire ai suoi genitori? da quanto tempo frequenta questa persona? qual'è il suo timore più grande nel dirlo ai suoi? se crede che il modo in cui lo ha conosciuto influisca nelle sue decisioni? e come mai ha sentito l'esigenza di rimarcare il fatto che è singol da quasi tre anni? Le ho voluto scrivere alcune delle domande che è possibile porsi per far chiarezza e cercare delle risposte dentro di se. Ritengo che il confrontarsi con qualcuno possa essere molto utile in alcuni momenti di confusione della vita. In bocca al lupo e se decide di voler avere una consulenza mi contatti.