Professore Diego Guarneri

psicologo, psicodiagnosta, mediatore familiare

Mio figlio di sette anni non accetta alcuna regola

Mio figlio di sette anni non accetta alcuna regola, non da ascolto e se non ottiene quello che vuole ci insulta e ultimamente tenta anche di alzare le mani. Le abbiamo provate tutte o quasi. Prima con le buone, poi con le cattive, punizioni e a volte qualche sculacciata. Niente sembra peggiorare sempre più. Non sappiamo più cosa fare a volte ci sentiamo in balia di un bambino di sette anni. Grazie

Buongiorno,

Sembrerebbe trattarsi di un problema legato al controllo degli impulsi. E' necessaria una valutazione delle dinamiche psicologiche prima che la situazione peggiori ulteriormente.

Tramite un training adeguato (ai genitori e al bambino) è possibile contenere e ri-educare suo figlio, modificando la qualità  delle comunicazioni con lui.

Distinti saluti