Professore Diego Guarneri

psicologo, psicodiagnosta, mediatore familiare

Invece di vivermi una storia a 2 passi dal mio paese con una persona che mi vuole davvero bene, vado ad impegolarmi in storie impossibili

Buongiorno…Ho 25 anni, penso di essere una persona matura, mi reputo una ragazza solare, di compagnia, una buona compagna di coppia che però…tende a prendersi davvero in coppia quando il/la partener vivono lontani da me…Ho avuto una storia di 4 anni con un ragazzo conosciuto dove abito io a Brescia, che però era di origini siciliane e di conseguenza ci si vedeva una volta al mese se ci andava bene… Dopo di lui storielle di massimo 2-3 mesi perché dopo poco non mi sento stimolata… Ad ottobre sono stata in vacanza a capo verde e mi sono presa di uno conosciuto in pochi giorni…mi sento un po' ridicola..però ecco…torno a capo verde a gennaio e la cosa mi fa sentire viva, non vedo l'ora.. Però ecco mi sembra ridicola la cosa..non so nemmeno che carattere abbia questa persona, chissà quante turiste passano nel suo letto ogni settimana e io invece di vivermi una storia a 2 passi dal mio paese in provincia di BS magari con una persona che mi vuole davvero bene, vado ad impegolarmi in storie impossibili…Perché????

Salve,

Questa sua "fame" di storie impossibili non è casuale ma è espressione di un moto interno alla sua "economia" sentimentale e relazionale. Il perchè sia presente, dai pochi elementi che dice, non è possibile saperlo con certezza, se non indagando più a fondo nella sua personalità. Mi permetto di consigliare un aiuto psicologico nel caso questa modalità si ripeta in modo reiterato nel tempo, arrecandole disagio. Mi permetto di farle una domanda: si chieda che cosa è, invece, che la attrae in questi incontri fugaci?

Probabilmente se sarà sincera con sè stessa, troverà ciò che vuole sapere.