Professore Diego Guarneri

psicologo, psicodiagnosta, mediatore familiare

Padre single

Salve, sono una ragazza di 28 anni  e sto con un ragazzo della stessa età… solo che mi ha confidato il fatto che ha una bambina di un anno e mezzo e un matrimonio fallito perché alla madre non interessava nulla della bambina e altre cose…. La bambina sta dal papà e la madre non ha accesso nessun tipo di accesso nella vita della bambina e di questo ragazzo…. Io amo questa persona ma nn so se sarò una brava madre per lei, io non ho esperienza in campo neppure di relazioni o altro….. lui sta facendo progetti futuri per la bambina per se stesso e per me …. È sempre presente nella mia vita… appena ha tempo o altro un buco mi chiama o comunque c’è sempre…. Mi sono posta questa domanda perché appunto sarebbe una responsabilità essendo poi che diventerò sua madre a tutti i effetti e ci sono tantissime cose ed esigenze di un neonato attualmente ho fatto tantissime ricerche su Google internet e ho letto tantissime testimonianze a riguardo…. Il discorso di base sta questa mia paura è infondata o è fondata? …. Quando me l’ha detto ero su di giri come ora …. Vorrei conoscerla di persona eccc…. Ma questa mia paura mi sta creando un muro davanti che non riesco a scavalcare… chiedendo in giro le risposte sono state tutte negative però di base le persone che hanno dato queste risposte negative sono quelle che hanno influenza del passato nel presente … nel mio caso questa cosa non esiste….. saremo io lui e questa bellissima bambina…. Attendo un riscontro a riguardo grazie

Buongiorno,

la situazione è complessa e, in base alle informazioni che ho, posso suggerire di creare delle occasioni di incontro e condivisione di momenti quotidiani tutti e tre assieme. E' normale spaventarsi un po' pensando a una situazione di questo tipo ma le cose sono più facili se si affrontano direttamente nella pratica delle nostre azioni; in altre parole più si pensa ad una situazione in modo teorico e più difficile sarà poi l'affrontarla concretamente. Questo sarà anche funzionale alla creazione di una consapevolezza più realistica del rapporto sentimentale che lei sta intraprendendo con questo ragazzo.

Cordiali saluti,

Dr. Diego Guarneri

Soresina (CR)