Come aiutare mia figlia?

Questa sera mia figlia 15 anni mi ha confessato di non stare bene nel suo corpo,è un po' robusta, poi mi ha detto di sentirsi più un ragazzo che una ragazza.
Io avevo gia intuito qualcosa, soprattutto nell abbigliamento, cerca sempre cose maschili, pensavo lo facesse solo per un motivo di taglie, invece mi ha detto che le piace proprio di più.
Mi ha espressamente chiesto di andare da uno psicologo
Come devo comportarmi?

Salve, credo sia importante assecondare la richiesta di sua figlia. Il fatto che sua figlia le abbia comunicato le sue necessità esistenziali e la volontà di voler affrontare questo percorso interno di riscoperta e conoscenza personale non deve fare altro che renderla fiera ed orgogliosa. Infine, la vicinanza e accoglienza della famiglia è la cosa più importante di cui ha adesso bisogno sua figlia.

Cordialmente.