Dott.ssa Donata Del signore

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Eiaculazione precoce, cosa devo fare per risolvere questa situazione?

Buongiorno scrivo questa mail per spiegare cosa mi sta accadendo. Io da sempre ho avuto il problema della eiaculazione precoce con la quale ho sempre convissuto.Da un po di tempo all'incirca 6 mesi mi sono accorto che le mie erezioni sono sempre più difficili e brevi.Negli ultimi periodi e ancora peggio stimoli zero.Premetto che la situazione con mia moglie non è delle migliori.In questi giorni ho notato che quando ho provato a raggiungere l'erezione la parte inferiore del pene appena sopra i testicoli sembrava ingrossata..... è possibile una cosa del genere. Premetto che non faccio uso si sostanze stupefacenti alcool ecc. Ho solo il vizio del fumo. Questo all'incirca è quello che mi succede cosa devo fare per risolvere questa situazione. Grazie in anticipo.

E.P.:bisognerebbe definire meglio il tempo reale di reazione, per evitare errori nel definire il problema.

EREZIONE: può essere collegata all'e.p. oppure al fumo.

Il punto centrale è però la mancanza di desiderio (problemi con la moglie)

Ingrossamento del pene: sarebbe consigliabile una visita da  Andrologo per una visione d'insieme.

Sarebbe meglio aprofondire meglio i punti di cui sopra, perchè è importante la storia personale e comunque con training adeguati i problemi sono risolvibili.

Cordiali saluti