logo
Dott.ssa Donatella De Colle

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Dott.ssa Donatella De Colle

leggi (11)

Dott.ssa Donatella De Colle

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

  • Trieste
  • consulenza online

Interruzione gravidanza

Buonasera, sono rimasta incinta di un uomo con cui uscivo da 8 mesi. Lui era separato dopo 19 anni di matrimonio. Inizialmente, dunque, il rapporto era pulito e alla luce del sole, sembravamo volerci molto bene. Dopo qualche mese è tornato a casa perché sentiva la mancanza della famiglia (figlia), per senso di colpa e per grande affetto nei confronti della moglie. Noi però abbiamo continuato a sentirci e vederci. La gravidanza non era voluta ed è successa quando lui è rientrato in casa. La reazione è stata furibonda: bastarda, mi hai fregato (prendevo la pillola che ho vomitato), ti odio, spero ti succede qualcosa di brutto, abortisci, blocco del cellulare, se vuoi avere a che fare con me devi venire con i carabinieri, non voglio saperne niente, mi rovini la vita. Io sono disperata perché di interrompere non me la sento (ho 37 anni) e i giorni per decidere stanno finendo.. ma sono distrutta per quello che sto vivendo. Non ho grandi problemi economici ma essere trattata così mi distrugge. Se volete darmi un opinione ve ne sarei grata.

Carissima, sento la sua delusione ma allo stesso tempo l'attaccamento a questa persona, che le ha dato molto e la sta ulteriormente distruggendo. Questa tipologia di personalità ingloba in un gioco sadico fra dare e distruggere, e non c'è via di fuga se non chiudere tutto. Se non ci sono problemi economici e lei sente di portare avanti la sua gravidanza, lo faccia, e chiuda, intanto oggettivamente, con questa persona. Le consiglio poi però un supporto psicologico perchè queste situazioni lasciano segni profondi. Un caro augurio

dott.ssa Donatella De Colle