Dott.ssa Donatella Valsecchi

leggi (2)

Dott.ssa Donatella Valsecchi

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

via Angelo Finelli 9 - 40126 Bologna (BO)

Tel: 32848... [VEDI TUTTO] Tel: 32848... [VEDI TUTTO]

Via Ponte Marino 43 - 48121 Ravenna (RA)

Tel: +3932... [VEDI TUTTO]

recensioni dei pazienti

Annapaola 21/11/2019 paziente verificato

Ho iniziato il mio percorso con Donatella ormai cinque anni fa. Anche se oggi posso dire che i momenti più difficili sono ormai alle spalle, proseguo il cammino intrapreso, perché ogni nostro incontro continua ad essere nutrimento costante per il mio percorso di crescita personale. Sotto la sua guida sicura sento di aver conquistato una grande consapevolezza, e so che le conquiste fatte ormai fanno parte di me. Oggi so che, qualsiasi saranno le sfide che la vita mi porrà davanti, potrò affidarmi con nuova fiducia a me stessa. Ho raggiunto risultati impensabili solo fino a qualche anno fa, ho trovato gli strumenti per migliorare la mia vita nel quotidiano e ho intrapreso concretamente quei cambiamenti necessari per potermi sentirmi davvero realizzata. Per tutto questo ringrazio con tutto il cuore Donatella.

Sara 21/11/2019 paziente verificato

Incrociare Donatella sul mio cammino è stata una benedizione. I nostri incontri erano diventati un tassello fondamentale delle mie settimane, una boccata d'aria che aspettavo con gioia e che avrebbe ridato la marcia giusta ai miei giorni a seguire, pur nella frenesia della mia vita di tutti i giorni. Ad oggi, anche se il mio percorso con lei è in pausa mentre provo a navigare da sola, sento ancora, e spesso, il forte desiderio di fare due chiacchiere con lei anche solo per raccontarle che sto bene e che sono tornata felice. E che, in gran parte, lo devo all'aiuto che lei ha saputo darmi. La cosa bella di Donatella è che è un po' come un faro - lei è là, che in qualche modo illumina la strada giusta da prendere, pur da lontano, mentre ti ricorda che, in caso di bisogno, puoi sempre tornare indietro per ricaricare le battierie.

presentazione

Sono Donatella Valsecchi, psicologa e psicoterapeuta.Pratico da anni prevalentemente attività clinica, sostegno, consulenza e psicoterapia, che mira a promuovere una condizione di benessere...

Sono Donatella Valsecchi, psicologa e psicoterapeuta.
Pratico da anni prevalentemente attività clinica, sostegno, consulenza e psicoterapia, che mira a promuovere una condizione di benessere psicologico e relazionale. L'interlocutore, individuo o coppia, assume una posizione rilevante nel processo interattivo terapeutico. Il paziente infatti viene considerato il massimo esperto di se stesso, della propria storia di vita, nonchè della situazione che sta vivendo, accanto alla figura del terapeuta, esperto, invece, nel cogliere il funzionamento personale e interattivo del paziente, le modalità con cui costruisce la realtà disfunzionale, problematica o sintomatologica, che finisce per subire. All'interno di un percorso dialogico e fortemente interattivo, il terapeuta utilizza le proprie competenze per aiutare la persona a guardare i problemi e la realtà che sta vivendo da un'altra prospettiva e a elaborare delle soluzioni efficaci in tempi perlopiù rapidi.

leggi altro

aree di competenza

  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Difficoltà di autostima
  • Trattamento individuale, familiare, di coppia
  • Consulenza e psicoterapia individuale e di coppia
  • Dipendenze (affettive, sesso, cibo, gioco d'azzardo, ecc.)
  • Disturbi d'ansia
  • I disturbi depressivi
  • Trattamento per attacchi di panico
  • Problemi di coppia
  • Psicoterapia e sostegno psicologico alla coppia
  • Identità e orientamento di genere e sessuale
  • Problematiche legate all'autostima
  • Dipendenza affettiva
  • Consulenze per la coppia, la famiglia, gli adolescenti
  • Disturbi delle relazioni familiari
  • Supporto Psicologico Online
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna col n.7251 dal 23/10/2012

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Donatella Valsecchi?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Donatella Valsecchi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online