Mi blocco quando devo fare l'amore con il mio ragazzo

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da 4 anni e mezzo , ci amiamo davvero tanto e ci rispettiamo profondamente ..l'unico problema sono io che nonostante tutto l'amore che ho per lui non riesco proprio a fare l'amore con lui...cioè ci proviamo ma mi blocco sempre prima non riesco ad andare avanti ho troppa paura che mi posso fare male e quindi non ho mai il coraggio di continuare , mi bloccò tutte le volte...ho un vero blocco psicologico nato da non so cosa non avendo mai subito traumi ....ormai siamo grandi e temo che l assenza di sesso può compromettere la nostra relazione ..ma nonostante tutto ogni volta mi blocco anche se vorrei continuare,....ho paura di me stessa
Buongiorno Mariella, vorrei sdrammatizzare la sua situazione con una frase di totò "Il coraggio c'è l'ho, è la paura che mi frega", bene la paura come lei lo testimonia è qualcosa che ci mette in motto quanto l'amore e il rispetto, elementi importanti che le hanno permesso di far un primo passo, ora è importante ne faccia il prossimo che è quello di contattare uno Psicologo o Psicoterapeuta in zona, sono certo saprà aiutarla ad affrontare la sua paura. Cordiali Saluti.