EIKASIA – Esperti in comportamento alimentare significati in armonia

Psicologo, psicoterapeuta cognitivo costruttivista

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 012/15353 dal 2007

EIKASIA – Esperti in comportamento alimentare significati in armonia

Siamo un servizio di accoglienza, diagnosi e cura composto da un’equipe multidisciplinare di psicologi, psichiatri, psicoterapeuti familiari ed individuali e nutrizionisti.
Come gruppo di lavoro condividiamo univocamente gli obbiettivi medico terapeutici, tenendo presente che per la buona riuscita del trattamento le “indicazioni guida per le Buone Pratiche del DCA” sostengono che sia fondamentale agire tramite un gruppo di lavoro coeso e collaborativo.

Trattiamo i Disturbi della Nutrizione e dell’ Alimentazione da più punti di vista: favorendo lo sviluppo della assertività e la percezione delle emozioni, aumentando la consapevolezza delle proprie difficoltà, educando il paziente ad una abitudine corretta alimentare che esula dell’adesione rigida alle dieta, supportando farmacologicamente il paziente qualora fosse necessario.
Prendiamo in carico persone che hanno già in corso un DA e in parallelo agiamo di anticipo per prevenire e sensibilizzare al problema genitori e adulti che “basano la propria identità su sembianze esteriori”.

L’accesso al Servizio è rivolto a bambini, adolescenti e adulti che hanno difficoltà nel rapporto con il peso e/o con il proprio corpo e che convivono con Bulimia, Anoressia, Binge-Eating, Obesità.

I servizi prestati sono regolati dal ISEE, gratuiti per gli esenti per reddito, e a scaglioni progressivi fino ai 24000 euro.
1. Esenti ticket per reddito, ISEE 8.000: terapia gratuita, 40 sedute, max 80, con psicologo/psicoterapeuta Senior o Junior (psicologo specializzando, tirocinante o volontario).
2. ISEE fino 15000 le prestazioni vengono fornite al costo di 20 euro, da psicologo/psicoterapeuta Senior o Junior (psicologo specializzando, tirocinante o volontario).
3. ISEE da 15.000 a 24.000 le prestazioni vengono fornite al costo 35.00 euro da psicologo/psicoterapeuta di tipo Senior.
4. ISEE > 24.000 prestazioni vengono fornite al costo 50.00/60.00 euro da psicologo/psicoterapeuta di tipo Senior.
Si contatta l’Associazione di Clinica Cognitiva (ACC) specificando una richiesta inerente ai disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione.

Potete contattarci il martedì e venerdì 10.00/13.00 ed il mercoledì 15.00/18.00
al numero: 3664678591; oppure tramite E-mail: info@clinicacognitiva.it
Per eventuali collaborazioni e/o convenzioni scrivere a eikasia6.0@gmail.com

leggi tutto

le mie aree di competenza

Disturbi alimentari

Bulimia

Anoressia nervosa

Alimentazione emotiva

Sofferenza legata al rapporto con il proprio corpo

Supporto Psicologico Online

Miglioramento autostima e rapporto con il corpo

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Recensioni (4)

Anastasia 19/05/2020 Paziente verificato

Ho partecipato al laboratorio esperienziale "legati all'Emozione". È stato interessante assaporare il cibo da me scelto usando Tutti e 5 i sensi. Ho scoperto nuove informazioni su di me. Da ripetere! Magari esplorando nuovi sapori!

Loredana 19/05/2020 Paziente verificato

Buongiorno, ho partecipato alla versione Skype di PILLOLE DI CONSAPEVOLEZZA,organizzato dall'Associazione di Clinica Cognitiva, ho trovato questo assaggio della mindfulness legata alla consapevolezza alimentare entusiasmante. Mi sono resa conto di quanto il rapporto con il cibo subisca molteplici condizionamenti e di quanto si mangi con il pilota automatico inserito....perdendo un infinità di sensazioni legate alla possibilità di esplorare il gusto , apprezzare il vero appagamento e comprendere l'effettiva capacità di nutrirci a seguito delle nostre scelte e ultimo ma non ultimo scardinare il senso di colpa...... Spero ci sia quanto prima la versione completa per poter partecipare. Un grazie alle Dottoresse che hanno condotto il gruppo Ilaria D'Angeli e Francesca Castellano , nonchè al gruppo con cui mi sono trovata a partecipare.

Marisa 15/11/2019 Paziente verificato

Durante il laboratorio esperienziale "lEgATi all'Emozione" ho provato una sensazione di piacere durante il rilassamento in quanto avendo paura del buio ho scoperto di aver resistito mezz'ora con la mascherina rimanendo al buio! Sono rimasta piacevolmente impressionata dall'esperienza degustativa , assaporare il cibo con tutti i sensi e'stata una vera scoperta che mi ha reso consapevole dell'importanza del cibo

Ida 14/11/2019 Paziente verificato

Professionisti preparati e capaci. In grado di accogliere al meglio i bisogni del cliente grazie all'amore per il loro lavoro.

indirizzo: Via degli Scipioni, 245 - 00192 Roma (RM)

telefono: 3664... [vedi tutto]