Dott.ssa Elena Dacrema

psicologa psicoterapeuta specialista in terapia breve strategica

I miei figli non mi danno retta

Salve a tutti! Ho tre figli adolescenti due maschi e una femmina ; I due più grandi (17 il maschio e 15 anni la femmina) non mi danno retta e non so cosa fare, come comportarmi con loro. Quella che mi causa più problemi è mia figlia non vuole studiare,non mi ascolta, risponde male,molte volte mi chiamano da scuola e mi dicono che mia figlia non è in classe. Vi prego datemi qualche consiglio Grazie!

Buongiorno.per darti un consigli o è per cambiare comportamento innanzitutto bisogna partire da come tu e tua moglie vi relazionare con loro.come mai non obbediscono? Come gli chiedi di rispettare le regole? Come mai l' altro figlio non si ribella? Non è chiaro come mai solo due figli sembrano avere lo stesso comportamento, a differenza dell' altro ragazzo. È importante capire qual è il meccanismo per cui questi due figli sono spinti ad infrangere regole.. Spero questo possa essere un primo aiuto