Dott.ssa Elena Dacrema

psicologa psicoterapeuta specialista in terapia breve strategica

Sono grassa e voglio solo dimagrire

ho appena avuto un attacco di fame improvviso .... poi mi sono pentita e sono andata in bagno a vomitare ... Ma io ho vomitato xké mi sono mess le dedita in gola. E questo va avanti da 2 mesi .... Pero ho raggiunto quello che volevo ... Dimagrire, perché io sono grassa e voglio solo dimagrire ... Io nn ci trovo niente di sbagliato é mia mamma che si preoccupa ....
Cara Caterina, ho letto quello che hai scritto. Tua mamma è preoccupata perchè probabilmente ha visto o capito qualcosa e ovviamente non vive la situazione in prima persona. Per te invece è più complesso, da un lato sei riuscita a dimagrire e dall'altro probabilmente non puoi più fare a meno di questa "soluzione" anche se può comportare il vomitare che agli occhi degli altri può sembrare disgustoso ma per te può essere qualcosa di diverso. Non mi sembra qua il contesto per fare ulteriore domande, ti consiglio solo, dato che comunque è comunque un problema e ci sono questi attacchi di fame da gestire di prendere in considerazione di intervenire sul problema per gestirlo al meglio.