Dott.ssa Elena Dacrema

psicologa psicoterapeuta specialista in terapia breve strategica

Sono divorziata. Mia figlia ha 4 anni e mezzo e naturalmente chiede del suo padre

buongiorno. sono katia, divorziata quando ero incinta di 4 mesi. adesso mia figlia ne ha 4anni e mezzo e naturalmente chiede del suo padre. io gli parlo sempre bene e gli dico che e' lontano x lavoro ma capisco che questa scusa non puo durare alungo.Non so piu cosa invetarmi.Lui non l'ha riconosciuta e nn ho piu contatti. Ci tengo a dire che nonostante cio e una bambina molto serena. Ho bisogno d'aiuto x mantenere questa serenita. grazie. Katia

Ciao Katia, capisco che non sia una situazione facile e che tu stia provandole tutte per gestila cercando di evitare a tua figlia il più possibile il dolore.. Il consiglio che posso darti è di piano piano cercare di affrontare con tua figlia questo argomento evitando di dire bugie etc.. Ogni sera alla stessa ora dedicare un momento a tua figlia per rispondere alle sue domande. Ovviamente per darti altre strategie sarebbe opportuno saper più nello specifico cosa fai per gestire il problema.. Potrebbe essere utile affrontare un percorso breve per gestire questa problematica..Io ti consiglio la terapia strategica che è l'aproccio che io ho scelto di seguire, molto pragmatico e concreto.