Dott.ssa Elena Fioraso

Psicologo, Psicoterapeuta EMDR

Mi sento persa, sopraffatta, frustrata.

Ciao, sono Giorgia, ho 26 anni, sono sposata e ho una bimba di 2 anni.
Da un po’ di tempo mi sembra di non riuscire più a stare dietro alla mia vita, è come se corresse talmente veloce da sfuggirmi di mano. Le giornate volano e io arrivo a sera insoddisfatta e frustrata perchè non ho fatto quello che vorrei.
Dedico abbastanza tempo alla mia bambina che è a casa con me al mattino, con lei peró riesco a fare poco o niente sia di lavori di casa che di cose personali che vorrei fare, il pomeriggio lavoro e torno la sera alle 8. Mio marito lavora delle 6 del mattino e la sera lo vedo quando torno il tempo di mangiare e basta. Sento che abbiamo perso la nostra affinitá di coppia, non facciamo mai nulla la domenica che è l’unico giorno che entrambi abbiamo libero dal lavoro.
Io mi sento persa, abbiamo costruito insieme tutto questo e ora sembra che tutto perda pezzi. Io non mi sento più la stessa, sono stressata, non raggiungo i miei obiettivi.
Non so come riprendere in mano la mia vita, e il rapporto con mio marito

Carissima Giorgia,

la cosa più importante in questi casi è ASCOLTARSI, che non significa solo sentire come stai e cosa provi, ma anche dare un senso agli stati d'animo, alle sensazioni, alle emozioni, facendo anche una valutazione su come sono cambiate le situazioni di vita. Far chiarezza dentro di sè è il primo punto e quello fondamentale per prendere qualsiasi altra decisione perchè, altrimenti, si rischia di muoversi presi dall'emotività e dall'istintività.

In bocca al lupo.

Elena Fioraso