Dott.ssa Elena Gualdani

leggi (2)

Dott.ssa Elena Gualdani

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico, mediatore familiare

Sono una ragazza molto insicura e non so come superare questa mia fragilità.

Salve, sono Chiara e ho 23 anni, vi scrivo perché ho capito di essere una ragazza molto insicura, il motivo non lo so ma in molti ambiti mi sento inadeguata prendendo spesso scelte sbagliate proprio perché sono sempre insicura. Non riesco a capire che fare nel futuro a livello lavorativo, con il mio ragazzo anche se sono una bella ragazza e lo so sono spesso gelosa e ho paura che le altre possono superarmi, ho la patente, so guidare la macchina ma non la guido per questa mia paura, in ogni situazione mi sento inutile e non so prendere una decisione.... Non so come superare questo mio difetto e chiedo aiuto a voi esperti! Grazie a chi mi aiuterà!

Gentile Chiara, per capire il motivo della sua in sicurezza è senz'altro necessario scavare nel suo passato e indagare le dinamiche familiari, per questo non posso fare altro che consigliarle di intraprendere al più presto un percorso di psicoterapia inviduale, magari di tipo sistemico-relazionale per far luce sulle cause delle sue paure in modo da superarle.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.