Paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Non ho mai sopportato l'idea che un mio compagno potesse andare in un night o locale di lap dance e simili. Pur non avendo elementi che mi facciano pensare/temere che il mio attuale uomo possa andarci, ho comunque la paura che questo possa accadere, magari anche non per volontà sua. E' una fissa tutta mia che mi fa stare male e a volte mi mette ansia. Perché l'ho? Cosa posso fare per stare bene? Grazie
Gentile Ale, che significato ha per lei il fatto che il suo uomo possa andare in un night club? Mi sembra di capire che non mette in discussione la fiducia che ripone in lui poichè non ha elementi che la facciano pensare che lui frequenti quei posti. Ma parla piuttosto di una "fissa tutta sua", a cosa le può servire questa fissa? che funzione ha per lei? Accertato che la fa soffrire e le mette ansia a che altro le "serve"? finchè pensa alla possibilità che il suo compagno frequenti quei posti a cosa non pensa? Probabilmente prima di chiedersi il perchè di questa cosa potrebbe pensare al senso che ha per lei. Per stare bene potrebbe essere utile approffondire questa paura (ha paura che lui l'abbandoni per un'altra? ha paura di un eventuale confronto che il suo compagno potrebbe fare tra lei una ballerina di night? o altro ancora?). Prenda questa paura come un'informazione che il suo essere le da e prima di eliminarla cerchi di darle un senso nella sua vita vedrà che le cose cambieranno aspetto ai suoi occhi. A volte in situazioni come la sua potrebbe esserle d'aiuto un percorso con un professionista che possa guidarla e sostenerla. Cordiali saluti,