Seguito domanda: paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato del tempo!Per completare il quadro (ho reputato molto utili le vostre risposte): temo che la mia ossessione sia dovuta al fatto che ho un padre che non si sdegnava di andare in quei posti e mi raccontava anche le sue opinioni e pensieri che, ora che sono adulta, mi fanno proprio disgusto! Non riesco nemmeno a distinguere chi entra in night e simili per piacere e chi entra per lavoro. Le mie paura/ansie sono date dalle mie reazioni se dovesse succedere che il mio compagno dovesse entrare per lavoro (non so se riuscirei più a starci assieme). Non ho una buona opinione degli uomini che frequentano night e locali da lap dance...anzi ho proprio una pessima opinione. Ripeto che è un problema tutto mio perché il mio compagno è l'opposto di mio padre ed è peggio di me per certi versi! Ringrazio anticipatamente chi mi dedicherà altro tempo ed anche le proprie competenze! Grazie!
Gentile Ale, probabilmente l'esperienza di suo padre ha condizionato la sua visione del mondo dei night club ma quello che penso sia importante considerare è la paura che la assale al solo pensiero che il suo compagno possa recarvisi. Essendo una paura tutta sua e non fondata sul comportamento del suo compagno ha senso capire dove questa paura la possa portare (nei termini di un'eventuale interferenza con la sua relazione). Potrebbe essere un pensiero funzionale a distoglierla da altro? Cerco di spiegarmi: potrebbe essere che mentre lei si preoccupa di questa evenienza non pone attenzione ad eventuali altri problemi di coppia? Oppure mi chiedo: potrebbe essere un modo per evitare che la relazione diventi più profonda con tutto quello che comporta? spero queste riflessioni possano esserle utili, cordiali saluti