informazioni di contatto
Via Molino - 66010 Roccamontepiano (CH)
presentazione
La Dott.ssa Elena Magli è una psicologa e psicoterapeuta in formazione ad orientamento sistemico-relazionale
Laureata con lode in Psicologia dello Sviluppo presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, dove ha svolto attività di ricerca e osservazione clinica sui disturbi del neurosviluppo presso l’Ud’ALab e il BabyLab. Ha proseguito la sua formazione con un Master di II livello sui DSA e altri disturbi del neurosviluppo, perfezionando le sue competenze diagnostiche e terapeutiche.
Attualmente è specializzanda in psicoterapia sistemico-relazionale presso l’Istituto IPRA di Pescara, approccio che promuove il benessere relazionale coinvolgendo l’intero sistema familiare. Lavora con bambini e genitori per sviluppare competenze emotive e relazionali, supportandoli in fasi critiche della crescita.
Svolge il ruolo di psicologa scolastica in scuole superiori, dove si dedica alla prevenzione del disagio e al supporto degli studenti nello sviluppo della propria identità. Collabora inoltre con diversi centri del territorio Abruzzese, occupandosi di diagnosi e trattamento dei disturbi del neurosviluppo. Attua interventi psicologici per bambini, adolescenti e adulti mirati a rispondere ai loro bisogni emotivi, relazionali e metacognitivi.
aree di competenza
"Dove la parola incontra l’ascolto, la relazione diventa cura."
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Elena Magli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione