Dott.ssa Elena Moglio

Medico chirurgo specialista in Psicoterapia

Non accade solo con mio marito, non ho proprio desiderio sessuale

Salve ho 39 anni sposata da 3, ho sofferto per un anno di attacchi di panico curati e risolti, ma da un anno e mezzo a questa parte ho il totale rifiuto di rapporti con mio marito. Ho una sorta di repulsione che no riesco a spiegarmi e non mi era mai successo. Naturalmente questo non accade solo con mio marito, non ho proprio desiderio sessuale a prescindere. La cosa sta cominciando a pesarmi pensavo fosse solo un periodo ma più vado avanti e peggio è. Avrei bisogno di un consiglio anche xke dalle mie parti, pur cercando non c'è un esperto in materia. Grazie mille e buon lavoro.
I periodi di latenza del desiderio sessuale possono accadere nell'ambito di un rapporto di lunga data. bisognerebbe cercare di capire se questa carenza è dovuta ad una sua debolezza emotiva o se è in relazione al rapporto di coppia. Più che un sessuologo le potrei consigliare un terapeuta della coppia che possa condurvi ad un ulteriore rinnovamento della vostra relazione, e aiutarvi a trovare entusiasmi diversi. Purtroppo è difficile dare risposte esaustive in questi casi , le dinamiche umane sono molto complesse e profonde. Salve