Studio Dott.sse Previati - Bertoncelli

leggi (3)

Studio Dott.sse Previati - Bertoncelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Sesso due volte al mese?!

Buongiorno sono nuovo, non so bene come funziona. Ho letto molte risposte su questo forum. Ho bisogno di una risposta o per lo meno un parere. Non so cosa fare... questa situazione mi stà logorando! Ho una relazione stabile da più di 3 anni. 32 anni io 30 anni lei. Sono felice della persona che ho al mio fianco ha molti aspetti del suo carattere che amo, mi piacciono e li ho sempre ricercati nella mia compagna ideale. Questa è la mia terza convivenza ed ho avuto diverse relazioni, ma non mi era mai capitato di fare cosi poco, anzi pochissimo sesso! In un mese capita al massimo tre volte! E so già quali sono i giorni, e le posizioni! Questa cosa mi stà distruggendo psicologicamente, io sono un ragazzo dallo spirito bollente, sono attivo sotto tutti i punti di vista, sia sessuale che nella vita, amo allenarmi star bene fisicamente e mentalmente. Sotto questo punto di vista lei è una persona totalmente differente. All'inizio non mi ha dato questa impressione ma con il tempo questa cosa ha iniziato a farsi notare sempre di più.. è diventata sempre più pigra e non ha mai viglia di far nulla. Mi è capitato spesso di intavolare il discorso, ma ogni volta che ci provo, anche con calma e provo ad esporre il mio malessere, lei reagisce malissimo e 10 volte su 10 si rischia un litigio, tutte le volte ha una scusa diversa che ha come causa il mio modo di essere o fare... Non mi era mai successo!! Ripeto in tutte le relazioni che ho avuto mai successa una cosa del genere, ho sempre avuto un ottima affinità di coppia e non ho mai avuto la sensazione di sentirmi sbagliato, cosa che ora inizio a sentire. Da 6 mesi a questa parte ho smesso completamente di provare ad affrontare il discorso, perché sono stanco, mi sono rassegnato. Ma so che non può andare avanti così., Qualcuno a qualche consiglio da darmi? Non voglio mandare tutto all'aria..

Buonasera,

Mi pare evidente che il problema sia relazionale e quindi non dovrebbe sentirsi Inadeguato a propri, ma forse riflettere sui tempi differenti e su come viene percepito il sesso all'interno della relazione.

Non parlarne sicuramente non è una buona strategia, forse sarebbe più utile affrontare il problema e magari decidere di farlo insieme ad un terapeuta che possa aiutarvi a capire meglio le dinamiche interne alla coppia e le vostre esigenze emotive.

Le faccio i miei auguri

Dott.ssa Elena Previati