Non ho più voglia di vivere

Da qualche mese a questa parte non trovo più voglia di fare niente, le mie passioni sono sparite e provare a farle mi annoia. Oltre a questo mi ritrovo a fare pensieri sul suicidio (anche se non ne avrei il coraggio) e sullo smettere di provare emozioni.
Sono cose che ho già provato in passato, che però stanno tornando senza un motivo evidente.

Cosa posso fare per tornare a voler vivere?

Salve. La mancanza di motivazione e interesse per la vita è un sintomo di uno stato psichico depressivo, non lo sottovaluti, ma si rivolga ad un bravo psicoterapeuta che la aiuti a comprendere il senso... I sintomi sono sempre portatori di significato. Avrà modo di essere guidata in un percorso per entrare in contatto con le sue emozioni profonde. Abbia coraggio, ce la può fare se aiutata!