Non riesco ad instaurare un rapporto amoroso con nessuno

Salve, mi chiamo Eleonora e vi scrivo perché ho bisogno di risolvere i miei problemi. Non riesco ad instaurare un rapporto amoroso con nessuno, non ho mai avuto in 30 anni un rapporto duraturo. Ogni volta che mi piace una persona appena sento che sto perdendo il mio autocontrollo mi irrigidisco e alzo muri contro l'esterno. Non riesco a condividere i miei interessi con gli altri, ad aprire totalmente il cuore. Ho abbassato le mie difese solo una volta e sono stata usata nel peggiore dei modi. Ho bisogno di aiuto, mi sento sola ed ho continui attacchi di panico.

Buongiorno,

riuscire ad instaurare rapporti stabili e duraturi non è assolutamente una cosa ovvia come si potrebbe pensare.

Capisco la sua situazione, il senso di solitudine diventa una compagnia molto scomoda che genera sofferenza. Credo che abbia solo due chance:

- continuare su questa strada in attesa.. mentre però probabilmente continuerà a mettere in atto comportamenti non idonei che contribuiranno a mantenerla nel problema

- decidersi di affrontare un percorso per lavorare su ciò che ha creato il problema stesso.

Purtroppo solo per scritto non è possibile darle saggi consigli... perchè sono tanti gli elementi da indagare per capire da quale punto sia meglio partire a lavorare.

Sono convinta però che continuare su questa strada non possa che farla peggiorare...  quindi affrontare un percorso non può che darle la possibilità finalmente di costruirsi una vita diversa...

Cordialmente