Data di iscrizione: 13-02-2021
Laurea: Psicologia clinica
Sono la dottoressa Eleonora D'Alessio, psicologa laureata a pieni voti in Psicologia clinica presso l'Università di Bologna e ho inoltre trascorso periodi di formazione presso Ghent University (Belgio) e University of Missouri (Stati Uniti). Sono iscritta all'albo degli Psicologi dell'Emilia-Romagna (n° 9821) e sono psicoterapeuta in formazione ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso l'ITC sede di Rimini.
Ho maturato la passione per la psicologia, e in particolare per l'ambito che concerne la salute mentale e il benessere psicologico, fino a volerne fare il mio lavoro che ogni giorno mi affascina sempre di più e che mi da l'occasione di viaggiare attraverso la mente umana. Ho cercato di costruire una conoscenza teorica ed esperienza pratica utile ad aiutare gli altri a stare meglio con l'obiettivo di accedere al proprio mondo interiore accompagnati in un percorso dove la meta è trovare insieme il proprio equilibrio con sè stessi e quindi con gli altri.
Oltre all’attività di libera professione ho avuto modo di collaborare anche con diverse realtà in ambito comunitario incentrate sulla tossicodipendenza, la salute mentale e problematiche sociali.
Credo nella possibilità di migliorarsi e di poter imparare ad accettare e gestire anche le situazioni che più ci creano disagio o sofferenza. Attraverso la mia professione cerco di essere una chiave per risolvere problematiche relative ad ansia, stress, depressione, problemi relazionali e nuove dipendenze.
Svolgo la mia professione a Rimini e online offrendo colloqui psicologici, attività di abilitazione/riabilitazione e sostegno, percorsi di crescita personale per l'individuo (adulti e adolescenti), la coppia e la famiglia. Sono disponibile anche per coordinamento di gruppi e supporto alla comunicazione.
aree di competenza:
- Sostegno psicologico individuale, di coppia, familiare e di gruppo
indirizzo: Via Dario Campana, 14 - 47922 Rimini (RN)
telefono: 3482... [vedi tutto]

"La ferita è il punto in cui la luce entra in te" - Rumi
