Il mio inconscio cosa cerca di dirmi?

Salve. Mi chiamo Rebecca e mi capita spesso di svegliare scombussolata dopo dei sogni pieni di ansia. E soprattutto molto realistici. Sogno spesso di essere perseguitata da una presenza, che quando si rivela ha le sembianze di una bambina, ma una bambina posseduta. Essa cerca di portarmi via le persone a me care così che io mi arrende e mi lasci prendere. Rapisce le persone vicine per arrivare a me, e non ne capisco il significato. Il secondo sogno molto recente che non capisco è: ci sono delle persone in divisa, tutta nera, che assalgono luoghi pubblici e uccidono la gente. L'unica che riesce a nascondersi sono io, e loro continuano a cercarmi. Alla fine riesco a rifugiarmi in una fattoria in campagna con il mio cavallo bianco a cui nel sogno sono molto legata. Loro mi trovano grazie proprio a questo, riconoscendo il mio cavallo fuori al pascolo. Mi stanno x prendere e mi sveglio. Come posso spiegarmi ciò? Chi potrebbe rappresentare il cavallo? E perché faccio questi sogni, il mio inconscio cosa cerca di dirmi? Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.

Le consiglio di approfondire il rapporto con suo padre.

In psicologia, Freud ne è il padre, a livello inconscio la figura del cavallo è associata a questa figura. Possono essere degli eventi insoluti con lui, pregressi o attuali. Se il padre è in vita parli con lui, si confidi, parlate di questi sogni. Se il padre non c'è più scriva una bella lettera con tutto ciò che ha mai detto, ma avrebbe voluto dire. Tenere dentro non porta frutto.

Non vedrei slegati i due sogni e le pongo un paio di domande per riflettere.

Quella bambina potrebbe essere lei?

Non si nasconda nel sogno, prenda coraggio e chieda a quelle persone cosa vogliono da lei.

A disposizione