Data di iscrizione: 24-09-2017
Laurea: Laurea in Psicologia clinica del bambino e dell'adolescente presso l'Università degli Studio di Urbino Carlo Bo, Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-interpersonale presso l'Istituto ARPCI di Roma, Master nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
Offro percorsi di sostegno, consulenza e psicoterapia al disagio psicologico rivolgendomi principalmente ad adulti, bambini e adolescenti, utilizzando un orientamento cognitivo-interpersonale. I genitori con dubbi, perplessità o difficoltà troveranno consulenze educative utili per migliorare il proprio ruolo genitoriale. Vengono trattatati disturbi dell'ansia, dell'umore, dell' apprendimento, da dipendenze, disturbi specifici dello sviluppo, problematiche sessuali.
Verranno utilizzati, secondo le necessità, strumenti di valutazione psicologica, utili al paziente per il proprio percorso.
Sono specializzata in sessuologia e ho una una preparazione specifica per trattare traumi psicologici.
L'approccio terapeutico che utilizzo si basa sull'integrazione della Teoria dell'Attaccamento di John Bowlby, del modello cognitivo post-razionalista di Vittorio Guidano e della terapia interpersonale di Lorna Benjamin.
Il modello cognitivo-interpersonale si basa sull'ipotesi che il funzionamento cognitivo di ogni individuo ha origine nelle esperienze relazionali che ognuno vive a partire dalla propria nascita, in particolare con le figure di attaccamento. Nella relazione con il terapeuta, il paziente potrà riorganizzare la propria esperienza soggettiva e, attraverso il racconto della propria autobiografia, arrivare al cambiamento nei propri modelli operativi interni anche attraverso la promozione di processi cognitivi.
aree di competenza:
- Psicosessuologia
indirizzo: via Monte Vettore, 19 - 63821 Porto Sant'Elpidio (FM)
telefono: 0734... [vedi tutto]
telefono: 3295... [vedi tutto]

"Le crisi e le avversità, spesso diventano occasione di crescita interiore" Isabel Allende
