come si tace l'ansia e la depressione ?

Buongiorno, sono Chiara, ho quasi ventuno anni. Da qualche anno sento che c'è sempre dentro di me qualcosa che mi affligge, una sensazione straziante che peggiora di giorno in giorno. Molto spesso mi trovo a dover affrontare delle questioni con altre persone e, data la paura che ho del giudizio altrui, preferisco il silenzio. Balbetto nei momenti di difficoltà, non sono mai stata da un logopedista fin ad ora. Ma so per certo che la situazione che sto passando non è delle migliori. L'ansia mi crea delle grosse difficoltà di dialogo, credo che gli altri lo percepiscano.

Buongiorno Chiara

penso di sentire tutta la sua preoccupazione dalle poche righe che scrive, come se già queste siano state difficoltose. Usa delle parole di grande sofferenza: straziante, affliggere.

Penso che potrebbe chiedere aiuto a uno psicologo per capire da dove arriva tutta questa ansia e soprattutto per non essere sola ad affrontarla. Credo sia importante parlare con qualcuno che la metta  suo agio e da cui non si senta giudicata, ma anzi sostenuta.

Un saluto affettuoso