Come faccio a lasciarmi andare?

Salve, ho 20 e sono due anni e mezza che sto con il mio ragazzo.... lo amo tantissimo, però nel sesso non riesco proprio a lasciarmi andare. Anche se sento il bisogno di avere un rapporto con lui non riesco a prendere l’iniziativa, mi blocco appena ci provo...
Mi sento davvero stupida... quando è lui a prendere l’iniziativa vorrei fare tante cose, ma poi in concreto non riesco a fare nulla... Quasi tutti i giorni provo a immaginare cosa vorrei fare o come, ma sono passati due anni e sono ancora al punto di partenza...
Vorrei davvero cercare di superare questa cosa, ma non so come fare....

Ciao Elisa,

mi dispiace che pensi di essere stupida. La sessualità può essere un’esperienza bellissima ma anche complessa e ciò in cui più credo è che se si parla di una coppia si vive in due.

Intanto mi verrebbe da chiederti se oltre che immaginare sai anche cosa piace al tuo corpo, quali punti sono più sensibili, cosa ti eccita maggiormente, quanto ti conosci. Ti chiederei poi quanto ne hai parlato con il tuo fidanzato di questo? Quanto parlate di sesso, delle tue difficoltà? E nel caso come ti risponde lui?

mi piacerebbe anche capire con te che esperienza hai della sessualità: ne hai mai parlato con qualcuno, se ne può parlare?

Scusa se sono io a farti tante domande invece che darti risposte, ma mi incuriosisce molto quello che tu scrivi e non penso ci sia una risposta unica.

se avessi bisogno riscrivimi, mi farebbe piacere capire meglio insieme.

Un saluto affettuoso