Dott.ssa Eleonora Marino

leggi (3)

Dott.ssa Eleonora Marino

Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica

Disturbo di misofonia

Buongiorno, abito a Vimercate (MB) e soffro di Misofonia (in particolare mi infastidisce chi russa o respira vicino durante la notte). Vorrei capire se ci fosse qualche psicologo in zona (anche Milano e dintorni) che mi possa aiutare su questo tipo di problematica. Grazie Davide

Buongiorno Davide,

È un po' difficile rispondere alla sua richiesta in quanto bisognerebbe prima approfondire alcuni aspetti. Prima di tutto è necessario escludere che ci sia un problema a livello dell'apparato uditivo e successivamente contestualizzare il disturbo rispetto al suo funzionamento di personalità in generale.

Possiamo effettuare qualche colloquio di consultazione, alla fine dei quali potrò darle un mio parere rispetto al  trattamento.

La saluto cordialmente.

Dott.ssa Eleonora Marino