Dott.ssa Eleonora Motta

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono grassa e voglio solo dimagrire

ho appena avuto un attacco di fame improvviso .... poi mi sono pentita e sono andata in bagno a vomitare ... Ma io ho vomitato xké mi sono mess le dedita in gola. E questo va avanti da 2 mesi .... Pero ho raggiunto quello che volevo ... Dimagrire, perché io sono grassa e voglio solo dimagrire ... Io nn ci trovo niente di sbagliato é mia mamma che si preoccupa ....
Cara Caterina, mi colpisce molto la "strategia" che stai scegliendo di adottare per raggiungere il tuo obiettivo. Credo che sia importante chiedersi il costo (anche, ma non solo, in termini di salute fisica sul breve e lungo termine) di tutto questo. Il fine non sempre giustifica i mezzi... Il mio suggerimento è quello di affidarti a persone competenti che possano aiutarti a valutare la tua situazione e, eventualmente, darti delle indicazioni che possano farti raggiungere gli obiettivi necessari salvaguardando, però, la tua salute. Tu sei più importante degli eventuali chili da perdere... Un caro saluto