Dott.ssa Eleonora Pellegrini

Dott.ssa Eleonora Pellegrini

psicoterapia con la coppia e la famiglia

Vorrei diventare invisibile

Sono Giulia, ho 20 anni e sono in crisi da troppo tempo ormai. Non riesco più a trovare un senso nella vita.

Ogni giorno mi sento soffocare e non so come calmare queste emozioni che mi stanno schiacciando. Ho continui sbalzi d'umore, nel giro di pochi secondi passo da una totale euforia a momenti in cui potrei aprire la finestra e saltare giù. Ultimamente trovo sollievo nell'autolesionismo e nel non mangiare, mi sento più forte e vivo solo per questo: digiunare, mangiare e vomitare, dimagrire e farmi del male.

Non riesco ad avere relazioni, sia d'amicizia perché mi sento inferiore in ogni cosa, né dal punto di vista amoroso, perché sono terrorizzata dal fatto di legarmi ad una persona ed ogni volta che qualcuno prova a dimostrare il suo affetto nei miei confronti lo respingo.

Ho provato ad affidarmi ad un professionista, ma lui ha approfittato e abusato di me, motivo per cui sono molto restia nell'iniziare un nuovo percorso psicologico.
Vorrei solo sparire, mi sento un peso per tutti e sono fermamente convinta che se sparissi, farei un piacere a molte persone, familiari compresi. Non so nemmeno il motivo per cui sto scrivendo questa domanda, ma è a questa flebile speranza che mi aggrappo, sperando di riuscire a tornare a vivere.

Buongiorno Giulia,

dispiace leggere queste tue righe, pur non conoscendo la situazione sembra trasparire nello stesso momento la voglia di esserci, e di vivere al massimo, e la voglia di essere trasparente, o forse la paura di esserlo..sembra quasi che tu senta la voglia di vivere ma tu abbia paura di farlo al 100% e quindi allontani le possibilità che si prospettano.

Trovare professionisti che si approfittano dei pazienti non è bello, ma non deve essere questo a scoraggiarti a riprovare, ne va del tuo benessere!

 

domande e risposte

Dott.ssaEleonora Pellegrini

psicoterapia con la coppia e la famiglia - Pistoia

  • Disturbi d'ansia
  • Attacchi di Panico
  • Sostegno alla genitorialita'
  • Psicoterapia di coppia
  • Difficoltà di autostima
  • Psicoterapia Sistemico-Relazionale individuale, della coppia e della famiglia
CONTATTAMI