Tendo a lasciare x mettere alla prova

In tutte le relazioni che ho avuto ho riscontrato che tendo a lasciare x mettere alla prova... Senza volerlo, con l'intento di spronarli, tendo a massacrarli verbalmente col risultato opposto:si sentono inadeguati e si chiudono. Sto con una persona che adoro e dopo 4 mesi circa mi sono sentita offesa perché lui è perfettamente inserito nella mia vita e io invece non conosco ancora la sua famiglia,amici e figlio. Lui è separato da poco e vive frenandosi molto io invece vorrei fossimo una famiglia... Così l'ho lasciato per metterlo alla prova, aspettandomi grandi gesti d'amore... Lui invece si è chiuso e mortificato accetta la mia decisione...cosa posso fare?

Buongiorno. E' curioso che lei sia riuscita ad individuare un fattore comune a tutte le sue relazioni "tende a lasciare per mettere alla prova". Ovviamente lei nella lettera non menziona il suo passato ma penso che qualcosa che l'ha molto ferita le sia accaduto e quello che lei ripropone nel suo presente ha a che vedere con questo. Forse intrapprendere un  percorso terapeutico in questo senso l'aiuterebbe non solo per recuperare la relazione presente ma anche per capire meglio se stessa e non riproporre più gli stessi copioni. un cordiale saluto.