Mi chiamo Elisa Fermo, sono una psicologa che dopo la laurea ha deciso di proseguire la formazione specializzandosi in psicoterapia.
Ho scelto l'indirizzo cognitivo-interazionista integrato (che abbraccia anche l'approccio strategico, costruttivista, narrativo ed olistico) in quanto lo sento vicino al mio modo di guardare alla Persona e alla vita in tutte le sue sfumature.
Questa formazione mi permette di "leggere" e comprendere le situazioni e le relazioni in modo ampio, consentendomi un intervento che sia aperto e flessibile e allo stesso tempo misurato sulla specifica situazione/esigenza portatami.
Da sempre curiosa verso l'Essere Umano e le sue molteplici sfaccettature e possibilità, sono affascinata dalla Comunicazione e dalla Relazione come strumenti di evoluzione e benessere per ciascun individuo, nonostante si possa vivere un momento di difficoltà (con sé stessi e/o con la realtà circostante).
Credo nel cambiamento e nella scelta consapevole di guidare in prima persona la propria vita (ri)scoprendo risorse e costruendo giorno per giorno gli strumenti più adatti a ciascuno di noi.