Ho un alunno che si distrae durante le ore di lezione a scarabocchiare.

Salve, sono un’insegnante di Scuola Primaria classe seconda, ho un alunno che si distrae durante le ore di lezione a “scarabocchiare”. I disegni sono molto calcati e vengono fatti su un quadernone. Io non saprei come comportarmi, non ho ancora parlato con i genitori del bambino perché prima vorrei capire effettivamente qual è il suo “problema”. Grazie per la risposta. Cordiali Saluti.

Buonasera,

capisco la difficoltà che incontra nell’avere in classe un bambino che si distrae molto e i dubbi rispetto a come comportarsi. La invito ad osservare il bambino in un arco di tempo cosi da individuare dei comportamenti messi in atto in maniera più frequente. Inoltre la invito a non temere di comunicare ai genitori quanto osservato, potrebbe essere soltanto di aiuto.

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.

Cari saluti