Mi blocco quando devo fare l'amore con il mio ragazzo

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da 4 anni e mezzo , ci amiamo davvero tanto e ci rispettiamo profondamente ..l'unico problema sono io che nonostante tutto l'amore che ho per lui non riesco proprio a fare l'amore con lui...cioè ci proviamo ma mi blocco sempre prima non riesco ad andare avanti ho troppa paura che mi posso fare male e quindi non ho mai il coraggio di continuare , mi bloccò tutte le volte...ho un vero blocco psicologico nato da non so cosa non avendo mai subito traumi ....ormai siamo grandi e temo che l assenza di sesso può compromettere la nostra relazione ..ma nonostante tutto ogni volta mi blocco anche se vorrei continuare,....ho paura di me stessa
Gent. Mariella, fare l'amore è un percorso fisico e mentale. E' normale aver paura di non riuscire ad arrivare alla parte fisica dopo che si è costruita una buona corrispondenza affettiva. Confesso che nel mondo attuale è esattamente l'opposto ma mi fa piacere constatare che ci sono persone che ancora hanno valori e vedono l'amore fisico come un passaggio dopo l'amore affettivo. Cambiare un rapporto in corsa che si è stabilizzato su un'ottima complicità non è semplice e forse tu non hai voglia di rischiare..potrebbe succedere infatti che scoprite che fisicamente non c'è appagamento e non vi trovate per nulla,,oppure scoprire che siete fatti l'uno per l'altra..non lo saprete mai se non provate mai... in verità non dovresti forzare nulla..il tutto dovrebbe avvenire con la massima naturalezza. Prova a guardare un po' meglio i sentimenti che provi verso questo ragazzo, è amore? se è amore non dovresti preoccuparti di aprire oltre che il tuo cuore anche questa possibilità al vostro rapporto. fammi sapere un caro saluto