Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto

Buonasera, sono una donna di 37 anni il mio problema e' che non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto , e nemmeno ho mai provato un orgasmo clitorideo , perche non provo nessun piacere alla stimolazione, ma da un po di tempo sono riuscita a provare orgasmi solo quando sono sola e vedo un film hard ma non riesco se e' presente mio marito. Mi piacerebbe conoscere quali possono essere le cause del mio problema grazie luisa

Salve Luisa, la risposta potrebbe essere molto complessa ed andare dalla sua confromazione fisica alla sua educazione al pudore al tipo di relazione che ha con suo marito. Il suggerimento migliore che le potrei dare e che lei in coppia potrebbe chiedere consulenza ad un sessuologo. Spesso è molto utile. Se le interessa indagare questi ambiti mi scriva, occorrono più informazioni. Saluti