Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Posso aiutare mio figlio nella scelta di uno psicologo?

Dopo 3 anni di “adolescenza inc**osa“, mio figlio 19enne ieri sera mi dice: che ne dici se vado da uno psicologo? ho risposto: ottima idea, sono fiera di te.... ma ora ho un sacco di dubbi: come lo sceglierà? posso/devo aiutarlo nella scelta o starne fuori? psicologo, counselor, psicoterapeuta, cosa?? che caratteristiche dovrebbe avere uno psicologo per un adolescente?? grazie per i vostri consigli! Mamma

Salve Oriella
è fortunata che suo figlio prenda un'iniziativa del genere. L'adolesce è sempre un periodo difficile, burrascoso e pieno di ribellioni. Ed è giusto che sia così....anche se difficile. Lo segua a distanza, se non ce la facesse è lì pronta ad intervenire. Sicuramente il professionista da cercare è uno psicoterapeuta. Questo titolo fornisce la garanzie di più esperienza e preparazione.
In bocca al lupo