Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Come posso capire se tutt'ora fa uso di cocaina??

Salve, sono una ragazza di quasi 20 anni e sono fidanzata da 1 anno con un ragazzo di 31 che in passato ha fatto uso di cocaina... lui mi ha giurato di non farne più uso però ho alcuni dubbi dovuti ai suoi comportamenti... ad esempio se mi chiede qualche favore che non posso fare si arrabbia fino a prendermi a parole e il giorno dopo mi chiama ed è come se non fosse successo niente il giorno precedente e questi “ sbalzi“ di umore mi fanno pensare che faccia ancora uso a mia insaputa... come posso capire se tutt'ora fa uso di cocaina?? Grazie in anticipo, questa cosa continua a frustrarmi mentalmente

Salve Giovina

lei è molto giovane quindi capisco la sua estrema preoccupazione. Quelli che lei chiama "sbalzi di umore" ovvero cambiamenti nello stato umorale non sono attribuibili per forza all'uso di cocaina ma magari anche all'ambiguità che si prova in un rapporto sentimentale (vicinanza - lontananza).
L'unico modo in cui si può rilevare con sicurezza un uso o non - uso di cocaina sono gli esami tossicologici che si possono fare il laboratorio di analisi portando l'urina del gioo stesso oppure con stick di silmarc pharma che si trovano in farmacia e si utilizzano quasi come un test di gravidanza. Questo ovviamente col consenso del suo fidanzato.
Ma io le porgo una domanda....lei è contenta della sua relazione sentimentale?

A presto