Dott.ssa Elisa Pappacena

Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

2/3 volte a settimana mi capita di abbuffarmi. Cosa posso fare?

Salve, mi chiamo Alessia e ho 18 anni. Ho sofferto di anoressia per 4 anni poi, grazie all'aiuto di medici specializzati, sono riuscita ad uscirne. Purtroppo da un anno a questa parte ho iniziato nuovamente a vedermi grassa e a restringere peró, sfortunatamente, 2/3 volte a settimana mi capita di abbuffarmi (anche pesantemente). Non so proprio come fare a smettere! Ogni volta mi ripeto che non lo faró più, che domani è un nuovo giorno, ma non funziona... I sensi di colpa mi distruggono e non ho nessuno con cui posso sfogarmi. Sono molto triste perchè vorrei avere un buon rapporto con il cibo e soprattutto con me stessa! Come posso fare? Ci sono delle frasi che mi posso ripetere? O delle strategie da mettere in atto? Grazie per il vostro aiuto, buona giornata

Salve Alessia

come mai non si rivoge al centro o ai medici che si sono presi cura di lei al tempo della sua anoressia? Come mai pensa di non poterci andare più?

Dopo aver riflettuto su questo...e se vuole può comunicarmi anche le sue motivazioni e le sue ruflessioni. Potrebbe anche chiedere una prima consulenza on - line sigli aspetti che lei cita (strategie e modi per non abbuffarsi). Le consiglio coachingdipendenze.it/wp/. 

Se vuole mi ricontatti.