Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

E' da 2 anni che con il mio compagno abbiamo un rapporto conflittuale

Buongiorno, è da 2 anni che con il mio compagno abbiamo un rapporto conflittuale nn c'è più come alla'inizio del nostro rapporto coccole abbracci amore e condiviso tuttora assieme cmq e veramente lunga da spiegare cmq dentro me nn sono serena sento che ce qualcosa che nn va come una barriera un muro io sono una donna con sentimenti ma dall'altro parte offese quando gli dico cosa c'è ti vedo stanco pensieroso.. lui nn risponde o se no si incavola in intimità neanche a parlarne mi sento in gran confusione mentale anche perché io sono innamorata di lui basterebbe poco da parte sua una carezza un abbraccio un po 'di intimità... sento e vedo una battaglia persa.. grazie anche se la storia nn finisce qui.. distinti saluti Simonetta

Salve Simonetta

direi che ho compreso ben poco di quello che ha scritto. Capisco che evidenzia un problema di coppia quindi vi consiglio una psicoterapia di coppia o almeno una consulenza di coppia. Esistono degli psicoterapeuti specializzati in ciò che sono gli psicoterapeuti ad indirizzo sistemico - relazionale. Se volesse scrivere ancora per esplicitare maggiormente cosa intende per rapporto conflittuale e cosa accadde quando iniziò questo tipo di rapporto sarò lieta di risponderle.