Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Mio figlio di sette anni non accetta alcuna regola

Mio figlio di sette anni non accetta alcuna regola, non da ascolto e se non ottiene quello che vuole ci insulta e ultimamente tenta anche di alzare le mani. Le abbiamo provate tutte o quasi. Prima con le buone, poi con le cattive, punizioni e a volte qualche sculacciata. Niente sembra peggiorare sempre più. Non sappiamo più cosa fare a volte ci sentiamo in balia di un bambino di sette anni. Grazie

Salve Antonio

mi dispiace molto per la vostra situazione. Un bambino di sette anni è pure sempre un bambino e non un "mostro". Vi consiglio vivamente una consulenza psicoterapica familiare c/o un terapeuta familiare o c/o una scuola di specializzazione sistemico relazionale. La terapia familiare aiuterà voi ed il vostro bambino contemporaneamente. Chiaramente avviene qualncosa nelle vostre interazione che portano questo risultato indesiderato. Se vuole le posso fornire qualche contatto oppure si può rivolgere al pediatra o medico di base. Buone cose!