Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Provo dolore durante la penetrazione e non provo alcun piacere

Salve sono Miriana e ho 22 anni vi sto scrivendo per porvi il mio problema... Durante l'atto sessuale con il mio ragazzo provo tantissimo dolore quando avviene la penetrazione e non provo alcun senso di piacere...volevo sapere le cause e il perché di questo problema spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Salve

Salve Miriana

le informazioni che ci da sono veramente poche per dirle qualsiasi cosa, si figuri una valutazione.

Quello che mi chiedo è come mai non si è rivolta in primis alla sua ginecologa? Già ha idea che la questione ha essenzialmente una componente psicologica? Anche se fosse così la questione riguarda la coppia e non solo lei.

Mi faccia sapere cosa pensa delle mie riflessioni. Un saluto